Ken Il Guerriero (Hokuto no Ken): perché guardarlo.

Ken il Guerriero (北斗の拳 Hokuto no Ken, lett. Pugno del Grande Carro) é un anime e manga degli anni ottanta creato da Tetsu Hara e Buronson e edito dalla Shūeisha nella rivista Weekly Shōnen Jump. La serie animata invece è stata realizzata da Toei Animation e Fuji TV. Al suo interno si trovano una gran quantità di topoi della cultura giapponese e dei manga: l’olocausto nucleare, le arti marziali, il senso del sacrificio, la tristezza, il dolore, l’amicizia e l’amore.



L’ambientazione fa pensare a Mad Max (post apocalittica con la popolazione divisa in fazioni) molto bella, almeno per me ma non sono quí per parlare di questo ma per darvi le motivazioni per guardarlo (o non farlo)


Ken il Guerriero in qualsiasi caso é un bellissimo anime consigliato però non a tutti perché é molto violento. L’età perfetta per guardare questa tipologia di anime è 12 anni secondo me. Varie scene potrebbero risultare un po’ pesanti per un pubblico di maggiore sensibilità e quindi sarebbe meglio guardare qualcosa di più leggero: ad esempio I Cavalieri dello Zodiaco o il film Your Name. che a mio avviso è molto carino e godibile a qualsiasi età, lo trovate qui.

Per chi invece volesse guardarlo lo consiglio tantissimo molto immersivo e durante la saga vi riuscirete a immedesimarvi in Ken il protagonista. Fa capire alcuni valori del genere umano e mette in risalto negativamente alcune cose che lascerò scoprire a voi guardandolo e ovviamente vi annoierete pochissimo perché anche se con una trama impegnativa é molto veloce e vi piacerà: lo trovate su Netflix oppure lo potete trovare in edicola o online in formato manga. Su ActionFiguresHouse.it vendono action figure di vari manga se ne volete comprare una.

Visualizza immagine di origine
Bene tutto quello che c’era da dire l’ho detto, il resto lo lascio a voi, spero di esservi stato di aiuto buona serata.

Lascia un commento